Lo Studio De Cinque, specializzato nel diritto della famiglia, della coppia e dei minori, fornisce consulenza ed assistenza legale, in via giudiziale e stragiudiziale ed opera da venticinque anni su tutto il territorio nazionale.

Lo Studio Legale è composto da un team di avvocati che svolge con determinazione e passione il proprio lavoro.

 

L'avvocato

Marianna De Cinque abruzzese di Chieti, si è trasferita a Roma per frequentare la Facoltà di Giurisprudenza presso l'Università La Sapienza dove si è laureata con lode. Iscritta all'Albo degli Avvocati dal 1993 è abilitata al Patrocinio dinnanzi le Corte Superiori.
 
Già nel 1991 è stata autrice di uno studio sul tema “La trasmissibilità del cognome materno ai figli, un problema da risolvere per la famiglia nella legislazione italiana”. 
 
Ha  aperto  nel 1997 uno Studio Legale di cui ancora oggi è titolare, che si occupa esclusivamente dei problemi della famiglia, della coppia e dei minori.
 
Più volte ospite come esperta di diritto della famiglia nei più noti programmi televisivi, ha tenuto una trasmissione su tali problematiche al GR2 Radio Rai il sabato mattina ed è stata consulente fissa con partecipazioni in video settimanali dal 2000 al 2012 al programma Italia Sul Due in onda tutti i pomeriggi su Rai 2.
 
E' stata, inoltre, autrice di oltre 200 articoli sui temi del diritto della famiglia e dei minori pubblicati dal Mattino di Napoli prima e dal Messaggero poi nella rubrica "il Diritto e il Rovescio di famiglia".
 
Con studio in Roma a Piazza San Lorenzo in Lucina continua a dedicarsi con passione alle tematiche del diritto della famiglia, della coppia e dei minori.